Regolamento 2024

CHIAMATA ALLE ARTI PER LA MEZZALUNA ROSSA PALESTINESE”

MOSTRA ITINERANTE

PRIMA TAPPA A NAZZANO (RM) – 18 E 19 MAGGIO 2024

Le associazioni culturali IL SAPERE DELLE MANI FARI CALURI organizzano la mostra itinerante “CHIAMATA ALLE ARTI PER LA MEZZALUNA ROSSA PALESTINESE”.

IL TEMA DELLA MOSTRA È LIBERO PER TUTTI”.

Gli Artisti e gli Artigiani che vogliono aderire alla Chiamata alle Arti per La Mezzaluna Rossa Palestinese (PRCS)* devono inviare la domanda di adesione entro venerdì 3 maggio 2024.

La domanda di adesione oltre ai dati del partecipante deve contenere titolo, misure, anno, autore, tecnica, materiale, breve descrizione dell’opera e prezzo. 

Si precisa che per le opere di pittura il formato della tela, obbligatoriamente montato su telaio, deve essere di 60X50cm verticale e per le opere di artigianato le dimensioni dell’opera devono essere contenute. 

Alla domanda di adesione dovranno essere allegate 2 immagini dell’opera, in formato JPG, a 150 dpi di definizione e delle dimensioni di 30X20cm. 

La domanda di adesione deve pervenire tramite le seguenti mail:

opere di artigianato: ilsaperedellemani@libero.it

opere di pittura: faricaluri@gmail.com

Tutte le opere devono essere consegnate a mano o tramite spedizione (che resta a carico dei partecipanti) entro mercoledì 15 maggio 2024 presso la Biblioteca Comunale di Nazzano, aperta dal martedì al sabato dalle 9 alle 17, in Via Giuseppe Mazzini 2, 00060 Nazzano (RM).

Le opere saranno esposte nelle sale del Museo del Fiume di Nazzano.

Il prezzo delle opere messe in vendita al pubblico sarà di euro 300 fissato dagli organizzatori per tutte le opere di pittura, mentre per le opere di artigianato sarà il partecipante a fissare il prezzo di vendita che comunque dovrà essere contenuto e indicato nella scheda di adesione.

L’intero incasso sarà devoluto all’Associazione Umanitaria Amici della mezzaluna rossapalestinese,
http://www.amicimezzalunarossapalestinese.org
in quanto delegati in Italia della Mezzaluna Rossa Palestinese.

Gli organizzatori non percepiranno nessun introito economico in quanto evento a causa solidale e di volontariato

Tutte le opere invendute verranno custodite presso il Museo del Fiume di Nazzano e riesposte nelle date successive (in quanto evento itinerante) a quelle del 18 e del 19 maggio a Nazzano. 

Tutti i partecipanti verranno tempestivamente informati dello svolgersi della manifestazione.

Tutti i partecipanti si impegnano a ritirare personalmente le proprie opere, se rimaste invendute, al termine dell’intero evento con preavviso di luogo e data.

Le Associazioni IL SAPERE DELLE MANI FARI CALURI, organizzatori della Chiamata alle Arti per La mezzaluna rossa Palestinese, declinano ogni responsabilità su eventuali danni o furti delle opere.

Gli Artisti e gli Artigiani delle opere vendute verranno avvisati della vendita avvenuta tramite mail.

Tutti i partecipanti accettano che le immagini e i dati relativi alle opere partecipanti all’evento saranno pubblicate su tutti i social e siti degli organizzatori e diffusi sul web allo scopo di divulgare il più possibile l’obiettivo umanitario della manifestazione.

Per partecipare all’evento Chiamata alle Arti per La Mezzaluna rossa Palestinese è necessario ed obbligatorio prendere visione ed accettare questo regolamento.

Gli organizzatori ringraziano fin da ora quanti contribuiranno alla realizzazione della manifestazione.

Si precisa che la “CHIAMATA ALLE ARTI PER LA MEZZALUNA ROSSA PALESTINESE” è una mostra itinerante e pertanto chi non riuscisse a partecipare alla prima tappa potrà aderire alle tappe successive. L’aggiornamento degli eventi sarà pubblicato tramite i social. 

* La Mezzaluna Rossa Palestinese (PRCS) è una società nazionale palestinese indipendente ufficialmente riconosciuta. Gode di personalità giuridica e fa parte del Movimento Internazionale della Croce Rossa e della Mezzaluna Rossa. La Società, che opera in Palestina e nella diaspora, è guidata dalle Convenzioni di Ginevra e dai Principi Fondamentali del Movimento, ovvero Umanità, Imparzialità, Neutralità, Indipendenza, Volontariato, Unità e Universalità.

Associazioni Culturali promotrici e organizzatrici:

IL SAPERE DELLE MANI
ilsaperedellemani.wordpress.com

FARI CALURI
http://www.instagram.com/associazione_cult._fari_caluri