Concorso 2018

Quest’anno il Concorso di Artigianato Artistico “Il Sapere delle mani” è giunto alla sua nona edizione, le opere saranno ospitate presso le sale del Museo del Fiume di Nazzano, con il mercato artigianale per le vie del borgo.
Oltre all’esposizione del concorso, 89 opere venute da tutta Italia che possono esser votate anche dal pubblico fino alle ore 18 del 20 maggio, con “Corsi in Piazza” alcuni Maestri artigiani mettono a disposizione il loro “SAPERE” proponendo elaborazione/creazione di un manufatto, nella piazza del borgo medievale (in caso di pioggia si svolgeranno al chiuso). Le iscrizioni sono già aperte qui sul nostro sito.

Cena dalle ore 20:00 sabato 20 Maggio in Piazza Della Rocca

ZI’ PEPPINELLA, artigiana di materiali e benessere, sarà in piazza con noi DOMENICA 20 maggio per TUTTO IL GIORNO, con i GIOCHI DELLA TRADIZIONE, la GIOCOLERIA, la sua ACCOGLIENZA e le sue GAGS CLOWNESCHE. PER TUTTI, “bambini bassi e bambini alti… d’età!”

Domenica 20 alle ore 19 alla sala polifunzionale il finale con la premiazione delle Opere
Il Concorso si rivolge ad Artigiani, Artisti e appassionati di tecniche Creative e invita tutti a partecipare con una propria Opera.
Come ogni anno il Concorso si articola in due sezioni: una generica relativa all’Artigianato Artistico e una speciale che quest’anno è dedicata ai “Monili” (con tutti i materiali e anche con materiale riciclato) dalle collane ai bracciali, dagli anelli agli orecchini ecc. ecc.
Vi ricordiamo che la domanda di ammissione deve pervenire entro il 13 marzo 2018.

Solo la selezione è gratis
Tutte le Opere selezionate saranno esposte il 19 e 20 Maggio 2018 presso il Museo del Fiume di Nazzano(RM) e con l’occasione nelle suddette date, ci sarà per le vie del Borgo di Nazzano il “Mercato Artigianale”, “Corsi In Piazza” e altri eventi sempre artigianali.
La premiazione finale avverrà nella sala Polivalente del Museo del Fiume di Nazzano(RM) il 20 Maggio 2018.

Leggi il Regolamento del Concorso 2018

Vai alla Scheda di Iscrizione

 

Annunci