Tecnica Tiffany

Tecnica di lavorazione del vetro sperimentata da Louis Comfort Tiffany, Figlio del famosissimo gioielliere newyorkese Charles Lewis Tiffany (Gioielleria Tiffany & Co.)

L.C. Tiffany dedicò la sua vita, all’arte, alla decorazione, nel periodo illuminato dell’Art Nouveau, epoca e stile che abbracciava diversi filoni artistici e che era concentrato soprattutto sulla Natura.

Tiffany sperimentò IL VETRO STAGNATO, diffuso poi come “VETRO TIFFANY”.

La tecnica prevede il posizionamento di un nastro metallico sul vetro, che consente di preparare piccoli pezzi per la successiva saldatura e realizzazione di oggetti di medie dimensioni, splendide lampade, vetrate o per la creazione di gioielli, da Tiffany stesso realizzati.

I partecipanti al mini-laboratorio individuale, avranno l’opportunità di fare i passi base della tecnica. Utilizzando un vetro a scelta e del filo di rame proveranno la molatura, la preparazione con nastro di rame, la successiva saldatura con barrette di stagno, fino ad arrivare alla creazione di un piccolo ciondolo personale e personalizzato!!

A seconda delle disponibilità di tempi al costo del mini corso basic si potranno aggiungere tappe con utilizzo di due pezzi di vetro, lamiera di rame, patine, etc..

Costo del corso base: eu 15,00 Materiali inclusi nel prezzo.

Divertitevi con noi! Sciogliere il metallo e’ meraviglioso! E realizzate il vostro gioiello!!

Per Prenotazioni 328/3140780

paolamarzoliart@libero.it

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

Annunci